La vita può essere meravigliosa

Un romanzo di Daniela Libia


Una vita difficile quella di Lucilla, tra drammi e dolori che hanno segnato il suo percorso di vita, e traguardi raggiunti con forza e determinazione, senza mai perdersi d’animo, con la sua sola forza. Una vita piena e vissuta, segnata da un’amicizia importante e dal dono di quella figlioccia a cui insegnare tutto. Lucilla è una donna dolce, saggia, forte e determinata.
È questo ciò che ha insegnato a Delia, la protagonista di questo romanzo assomiglia molto alla scrittrice per vari aspetti. Quello che accomuna queste due donne è la grinta. Due guerriere che combattono contro le avversità della vita, da cui escono sempre in piedi, caratterizzate da quella voglia di rivincita e dalla speranza costante di poter realizzare i propri sogni, di non provare paura degli inverni freddi e bui, consapevoli che, un giorno, sarebbe arrivato un raggio di sole caldo e i fiori sarebbero rinati e sbocciati di nuovo.
È questo ciò che ha voluto dare in eredità a Delia: la speranza. Quella forza di volontà nel tenersi ritta sulla schiena, con i piedi piantati per terra e con lo sguardo verso il cielo, alla ricerca del suo raggio di sole. Affinché, anche nei dolori e nelle difficoltà, lei possa ricordarsi chela vita può essere meravigliosa“.

Daniela Libia: Classe 1978, scrittrice nascente. Come per la protagonista Lucilla, la sua vita è segnata da difficoltà e perdite importanti, ma non si è mai arresa alle avversità. Daniela è sposata, ha due figli, è una moglie e una madre attenta, presente e amorevole. Leale, onesta, umile e pronta ad aiutare il prossimo, il suo cuore è immenso. Scrive questo libro per ricordare la sua cara madrina, che le diceva sempre: “Potrai realizzare tutto quello che vuoi”. Quel “tutto” l’ha iniziato scrivendo questo romanzo con l’augurio sincero che sia il suo “Arcobaleno“.

Pagine: 153

15,00 €

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search