Dio dell’Impossibile – il Musical

Dio dell’impossibile, il viaggio, che vede realizzate, tutte dal vivo, le arti del musical: musica, canto, recitazione e danza.
Le porte della Sala Polivalente di Saliceto si sono aperte al pubblico alla prima assoluta sabato 25 febbraio alle ore 20, per spegnere le luci e iniziare lo spettacolo 45 minuti dopo. Un pubblico subito molto partecipativo e immedesimato nella storia, che veniva raccontata dagli attori e cantata dai coristi e ha contribuito a rendere magica l’atmosfera.

Il silenzio e l’attenzione erano massimi di fronte alla storia di Ekaterina: una giovane donna costretta a lasciare tutto quello che ha, il suo lavoro, la sua famiglia, la sua casa ed a intraprendere con suo figlio Victor il fantomatico “viaggio della speranza” alla volta dell’Italia. Durante le varie scene, lo spettatore accompagnerà Ekaterina e Victor nel loro percorso: dalla vita in Moldavia, il loro paese d’origine, con la decisione di partire, fino all’arrivo in Italia, passando per il viaggio vero e proprio. Grazie alle coreografie, alle letture e alla recitazione in silhouette, accompagnate dai canti, si viaggerà tra scene di vita quotidiana e pensieri, ingiustizie ed accoglienze, assurdità e fede. La fede è proprio il motore che spinge Ekaterina a lasciarsi tutto alle spalle e rischiare, lei sa a chi affidarsi, sa che Dio accompagnerà lei e Victor, perchè a Dio nulla è impossibile. Da questo deriva il titolo del nostro spettacolo, la cui vicenda è tratta da una storia vera.

Il testo, interamente elaborato dalle penne di Serra Giancarlo (regista dell’intero spettacolo) e Viglierchio Chiara, è tratto da una storia vera e raccontato tramite narrazioni e recitazione in ombra da alcuni attori della compagnia teatrale “Volta Rossa”. Intervallato ai brani dell’album RNS 2017, su cui sono realizzate le coreografie.

Lo spettacolo tocca temi di attualità, cari a molti artisti e spettatori.
Visto il grande successo la rappresentazione sarà replicata, sempre a Saliceto venerdì 31 marzo alle ore 20.45 e domenica 2 aprile alle ore 17

Previa prenotazione ai seguenti numeri: 3382880174 (Giancarlo) e 3883096814 (Chiara).

 

 

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search